Chi è E-Mind

Dal 1997 fornitore di connettività e servizi web ad alto valore aggiunto in Emilia Romagna.

Internet per davvero

E-Mind nasce nel 1997 come ISP (Internet Service Provider), uno tra i primi in Italia. In breve tempo, integra le competenze tecnico sistemistiche con quelle di grafica e comunicazione, con l'obiettivo di fornire soluzioni integrate di comunicazione on line, web marketing ed e-commerce, attraverso l'utilizzo delle più moderne tecnologie.


E-Mind significa prima di tutto un team di professionisti altamente qualificati che operano a 360° gradi all'interno di una vasta gamma di servizi legati ad Internet. Il cliente può sempre contare sulla presenza di un consulente E-Mind che lo seguirà in tutte le fasi del progetto, dalle fasi preliminari fino al servizio post-vendita.


Uno dei nostri principali obiettivi è quello di abolire tutte le barriere tra tecnologia ed utente finale.

In un mondo di grandi gruppi, di omologazioni e standardizzazioni di tutti i tipi, noi crediamo nella assoluta centralità del cliente inteso come unico punto di riferimento del nostro lavoro.

Il Web ha rivoluzionato anche la struttura aziendale, che trova nel concetto di rete una efficacissima forma di gestione. Allo stesso modo pensiamo che siano finiti i tempi delle soluzioni standard e del pensare "tanto le aziende sono tutte uguali"; ogni azienda ha delle problematiche diverse da risolvere e noi facciamo di tutto per risolverle al meglio.

In una economia di rete concetti come dimensione, spazio o tempo, perdono molto del loro significato. Non importa la dimensione del cliente o quanto sia ampio il suo mercato di appartenenza, le soluzioni firmate E-Mind sono sempre e comunque su misura.